Record di toccate di navi da crociera a Trieste tra settembre e dicembre, secondo i dati diffusi da Trieste Terminal Passeggeri. La stagione dei colossi del mare si allunga e continua dopo l’estate, con una quarantina di città galleggianti in arrivo, mai così tante registrate in questo periodo dell’anno.
Attraccheranno a Trieste nelle prossime settimane Msc Splendida, Mein Schiff 5, Marella Explorer 2, Oosterdam, Aida Blu, Ms Marina, Norwegian Gem, Costa Deliziosa, Marella Explorer, Artemis e la Marella Explorer 2.
Da segnalare la prima crociera della “Seven Seas Grandeur”, varata lo scorso febbraio, la terza nave da crociera di lusso che Fincantieri ha realizzato per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. E che dopo Trieste salperà verso Spalato, Kotor, Cittavecchia, Ajaccio, Marsiglia e Barcellona. Come le prime due unità della sua classe “Seven Seas Grandeur” è caratterizzata da 55.500 tonnellate di stazza lorda e ha un rapporto personale-ospiti tra i più alti del settore. In più è dotata inoltre di avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale.