Si svolgerà il z6 e 27 maggio a Gorizia e Trieste la prima edizione del Festival per intercettare e anticipare i grandi cambiamenti nella società e nell’economia nazionale.
Il forum si propone di diventare un appuntamento ricorrente, massimizzando il coinvolgimento del territorio e del suo sistema imprenditoriale. Nel corso delle due giornate si potrà ascoltare il punto di vista di esperti, capi azienda, scienziati e rappresentanti delle Istituzioni su come sta cambiando il nostro modo di lavorare, vivere, fare business e come le città, la società, la pubblica amministrazione e le imprese possono affrontare con successo le nuove dinamiche.
La finalità ultima è sostenere l’attrattività del territorio, prefigurarne gli scenari di sviluppo, e si svolge in quella Venezia Giulia che, in virtù della propria storia e posizione geografica al centro dell’Europa, si pone quale snodo strategico dei principali transiti commerciali via terra e mare. Ma anche come polo di innovazione tecnologica, con una naturale vocazione ad intercettare e anticipare i grandi cambiamenti nella società e nell’economia.
L’evento è organizzato dalla Camera di commercio Venezia Giulia in collaborazione con The European House Ambrosetti, main sponsor BAT ltalia. Sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e dalla Fondazione CRTrieste, ha ricevuto il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, del Comune di Gorizia e dell’Università degli Studi di Trieste.