Nel tradizionale appuntamento “Buon anno Trieste” organizzato a inizio anno, Confcommercio ha consegnato quattro riconoscimenti, le rose, che premiano a vario titolo associazioni, imprese o persone del territorio.

La rosa d’argento è stata assegnata a BAT Trieste.
Motivazione: Una realtà che ha generato ricadute occupazionali di grande impatto, e che ha l’obiettivo di raggiungere circa 2.700 addetti coinvolti, tra occupazione diretta e indotto.
Un polo industriale che interpreta concretamente il proprio purpose, orientato ad un “A Better Tomorrow” attraverso una forte attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale.
Un ecosistema in continua crescita, caratterizzato da multiculturalità – con lavoratori provenienti da 37 Paesi – e da una forte valorizzazione dei giovani, con un’età media degli occupati di 33 anni, sostenuta da un costante impegno nella formazione.
Un’azienda che ha scelto di essere parte attiva del territorio, collaborando con fornitori regionali per oltre il 40% dei propri fabbisogni e sostenendo eventi di rilievo internazionale, come la Barcolana.
Sul palco il Presidente di BAT Trieste, Andrea De Paolo.