Risultai positivi per M-Cube – azienda triestina leader del mercato per le soluzioni di In-Store Digital Engagementn – nell’anno appena trascorso.
«Il 2022 è stato caratterizzato dal costante sviluppo dell’attività aziendale grazie agli investimenti dei brand del lusso, che rappresentano la parte più importante del nostro business, ma non solo: infatti, M-Cube si sta sempre più aprendo verso diversi settori industriali, tra cui l’automotive e siamo pertanto fiduciosi che questo trend di crescita possa rinnovarsi anche per il 2023».
Questo l’auspicio del presidente Manlio Romanelli, nel commentare le performance del Gruppo.
Secondo Romanelli l’impegno di M-Cube per il 2023 dovrà focalizzarsi sull’innovazione tecnologica, essenziale per proporre nuove soluzioni e migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori all’interno dei punti vendita. «È necessario ripensare costantemente le modalità attraverso cui facciamo acquisti e anticipare le tendenze del futuro per essere sempre un passo avanti – precisa Romanelli – . Vogliamo impegnarci al massimo per creare esperienze di acquisto che tutti i clienti ricorderanno. Parallelamente, è giunto il momento per i rivenditori di dare il meglio di sé e il nostro obiettivo non può che essere quello di proporci come partner ideale per sostenere questi progetti».
«Sebbene il 2022 sia stato impegnativo per tutte le aziende – sottolinea il manager – abbiamo fatto notevoli progressi in termini di crescita, registrando sviluppi entusiasmanti per il Gruppo. Prendiamo ad esempio la collaborazione con Dolce & Gabbana Casa, che ci ha permesso di progettare e installare l’immersive room del nuovo flagship store milanese della maison: abbiamo creato un’esperienza unica, immersiva e totalizzante, dando ai consumatori la possibilità di immergersi completamente nel mondo e nei valori di Dolce & Gabbana».
«Per il 2023 – conclude il presidente di M-Cube – vogliamo essere riconosciuti, ancora di più, come partner di riferimento per i nostri clienti, supportandoli nella progettazione di strategie omnicanale efficaci. A tal proposito abbiamo perfezionato i nostri metodi di analisi dei dati, che aprono ad enormi opportunità per attrarre e fidelizzare i consumatori nei punti vendita: siamo diventati esperti in questo settore e possiamo offrire un supporto dinamico per la gestione dei contenuti audio e video, creando così esperienze d’acquisto uniche e personalizzate per i cittadini e un vantaggio competitivo tangibile per i retailer».