Sono in vendita capannone e aree esterne dell’area ex Principe di via Ressel, nel comprensorio Coselag a San Dorligo della Valle.
Si tratta di un’area di più di 30mila metri quadrati di superficie, di cui circa 16mila di spazi coperti, suddivisi in alcuni edifici che ospitavano l’area amministrativa, il punto vendita e i magazzini, oltre al capannone nel quale si svolgeva la produzione vera e propria.
A metà dello scorso anno la decisione, da parte del Fondo WRM di chiudere il prosciuttificio triestino, dopo aver deciso che il progetto di rivalutazione e sviluppo del sito di Trieste non era più attuabile.
I sindacati di categoria avevano dichiarato di ritenere inconcepibile una proposta – poi diventata realtà con la chiusura – che determinasse la perdita dei posti di lavoro e del marchio storico. Nel dicembre del 2021, alcuni stabilimenti del gruppo Kipre (ex Dukcevich e marchio Principe) erano passati di mano alla Rigamonti (bresaola valtellinese), ma non quello di Trieste. Nel 2020 il fondo Wrm, guidato dal finanziere Raffaele Mincione, era subentrato alla storica proprietà di Sonia e Mario Dukcevich, dopo la denuncia di uno stato patrimoniale preoccupante e della volontà degli istituti bancari di non proseguire con le linee di credito.