illycaffè, partner globale per il caffè di Frieze,era presente a Seoul, per accompagnare la fiera d’arte contemporanea, nella sua prima volta in Corea.
La nuova Fiera si è tenuta dal 2 settembre ad oggi nel Gangnam District, il cuore della capitale sudcoreana. illycaffè che quest’anno celebra i 30 anni delle illy Art Collection, ha portato a Seoul un’esposizione per svelare alcune delle iconiche tazzine progettate da Matteo Thun e interpretate da oltre 130 artisti di arte contemporanea internazionale dal 1992. Artisti di fama internazionali tra cui Michelangelo Pistoletto, Marina Abramović, Anish Kapoor, James Rosenquist, William Kentridge, Yoko Ono, Robert Wilson e molti altri, hanno trasformato un oggetto di uso quotidiano in una tela bianca creando una delle più grandi raccolte d’arte contemporanea esistente al mondo e rendendola accessibile a tutti.
«Siamo felici di essere partner di Frieze Seoul e di potere raccontare negli spazi di questa importante fiera la nostra interpretazione di bellezza. Sorseggiando un espresso illy da una illy Art Collection, infatti, gli amanti del caffè e dell’arte associano l’aroma e il gusto del blend illy all’esperienza estetica, visiva e tattile della tazzina firmata da un artista, creando una relazione con l’arte contemporanea» ha commentato Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè.
Frieze è la piattaforma leader mondiale dell’arte moderna e contemporanea per artisti, scrittori, curatori, collezionisti e per il grande pubblico. Comprende tre riviste – frieze, Frieze Masters Magazine e Frieze Week – e quattro fiere d’arte internazionali: Frieze London, Frieze Masters, Frieze New York e Frieze Los Angeles.