M-Cube, leader nelle soluzioni di In-Store Digital Engagement, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Stentle srl, l’azienda milanese nata nel 2015 per intercettare le tendenze e supportare brand e ai retailer nella ridefinizione della della shopping experience.
Stentle era già parte del Gruppo M-Cube, che ne aveva acquisito la maggioranza nel 2019, con una quota pari al 66%: con questa operazione la società guidata dalla presidenza di Manlio Romanelli dimostra la volontà di rispondere al meglio le nuove esigenze dei consumatori e dei retailer, e affrontare le nuove sfide di un settore in rapida evoluzione. «In pochi anni il concetto di customer experience è cambiato radicalmente – commenta Manlio Romanelli – così come si sono modificate le relazioni tra i consumatori stessi e il personale di vendita negli store. L’esperienza di acquisto è infatti sempre più personale e coinvolge il cliente che entra in negozio su diversi livelli: basti pensare alle molteplici installazioni che si trovano oggi nei negozi, oppure ai mirror, touchpoint e smart table in grado di dialogare con i consumatori e rispondere alle loro esigenze. Con l’acquisizione di Stentle vogliamo quindi dare ancora più forza alla nostra strategia omnicanale, business in cui M-Cube crede molto e ambito in cui vogliamo crescere ulteriormente».
Stentle ha sviluppato la piattaforma Just Commerce, un kit di strumenti come servizi cloud e app mobile per le catene retail, al fine di rendere continuativo il cosiddetto “customer journey”, attraverso tutti i touch point fisici e digitali, e rafforzare la shopping experience.
Con sedi in Italia, Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Spagna, Cina e Hong Kong, una succursale operativa a New York e una consolidata rete di partner globali, M-Cube gestisce oggi più di 45mila installazioni nel mondo per oltre 400 brand nei settori Fashion & Luxury, Retail, Finance & Insurance, ristorazione, Gdo e Automotive.