Burgo, il gruppo veneto tra i principali produttori e distributori europei di carte grafiche e speciali cede lo stabilimento di Duino al Gruppo Mondi, quotato al London Stock Exchange.
Lo stabilimento di Duino, in accordo a quanto stipulato con Mondi, continuerà la produzione di carta patinata con legno per tutto il 2023 garantendo il servizio ai clienti. Burgo Group si occuperà della commercializzazione. Il closing dell’operazione, soggetto all’avverarsi delle usuali condizioni sospensive e alle approvazioni delle autorità regolatorie, è previsto per la seconda metà dell’anno 2022.
“Burgo rafforza in questo modo il suo piano strategico focalizzando le risorse sullo sviluppo di prodotti ecosostenibili – recita una nota della società – in sostituzione di quelli a base fossile e sul mantenimento dell’attuale leadership sulle carte grafiche”. Burgo Group è uno dei principali produttori europei di carte grafiche e speciali. Controllato pariteticamente dal fondo di private equity QuattroR e dalla Holding Gruppo Marchi SpA e guidato dal Presidente Alberto Marchi e dall’amministratore delegato Ignazio Capuano, conta circa 3.100 dipendenti, 11 stabilimenti (10 in Italia, 1 in Belgio) e 14 macchine continue. “Una gamma completa di prodotti di alta qualità, un’attitudine alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative, un’elevata attenzione all’ambiente: così Burgo Group si propone come partner di riferimento nei settori della grafica, della stampa, dell’editoria e del converting” si legge ancora nella nota.